Italian-speaking PnP gamers

Автор Cacta, 26 декабря 2019, 16:40:45

« назад - далее »

simpa_tic

Per chi mi ha madato richieste in privato...
Metto qui i giochi che hanno richiesto...

Hoftheather (Histrio in inglese): questa versione però è in tedesco - Italiano

https://yadi.sk/d/B71RKmRGdW9R5w

Purrrlock Holmes; tedesco - italiano

https://yadi.sk/d/huonImUdKHadvw
  •  
    Пользователи, которые поблагодарили этот пост: pl4yer1, bAstt

timewolf

ciao

qualcuno ha PANDEMIC LEGACY 1 e/o 2?
  •  

Bender

Ragazzi, qualcuno di voi per caso possiede  Bathroom Rush? É un gioco italiano un po' di nicchia, quindi non conto molto di trovarlo scannerizzato... Ma ci provo lo stesso. Magari qualcuno ha un pnp della fase di play testing...

O lo possiede e ha voglia di fare 2 scannerizzate  :D

Grassieee  :-*
  •  

timewolf

lo abbiamo messo su tabletop in italiano bathroom rush ;)

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2151389732
  •  

Bender

Per recuperare i files con le immagini delle carte ? come si fa? se volessi farci un pnp...
grazie
  •  

timewolf

devi vedere le proprieta' delle carte c'e' il link al file
  •  

Bender

Non ho mai usato TTS, nè so come funzioni.
posso chiedere ad un'anima pia se riesce a condividere direttamente i link alle carte? o è un lavoro troppo lungo?
giuro non è pigrizia, non so proprio come fare  :'(
  •  

pl4yer1

Non lho mai usato, ma prova a dare un'occhiata a https://www.nexusmods.com/tabletopsimulator/mods/263
Dovrebbe estrarre tutti i contenuti in automatico
  •  

17k

Цитата: Cacta от 26 декабря 2019, 16:40:45
Hi, in boardgamer.ru there are some italian users. Some of them contacted me privately. I make this group for exchange opinions, PnP and materials. Please a moderator stick it as important!

CIAO, su boardgamer.ru ci sono vari utenti italiani. Alcuni mi hanno contattato privatamente. Creo questo gruppo come riferimento in cui possiamo scambiarci opinioni, contatti, PnP e materiali di gioco.

Ciao Cacta, hai fatto benissimo ad aprire questo thread!
Non siamo molti in Italia...
Ti ho scritto di là.

•  

Lubo23........

It is an old game of Fryxelius
The granpa of Terraforming Mars
Pnp and rules in Italian

https://mega.nz/file/vmonQSzA#1VYsQDZidWsUBMOgV0LUi3SrYP8Ev8a_KcVSQY0FPuc
  •  
    Пользователи, которые поблагодарили этот пост: pl4yer1

DocZagreus

Salve,
sono nuovo di questo forum e, sfogliando le pagine del gruppo italiano, ho visto che qualcuno aveva condiviso la storia ancestrale.
Purtroppo il wetransfer non è più attivo.
Qualcuno potrebbe ricondividerla per favore?
  •  

arvtax

Цитата: simpa_tic от 23 мая 2020, 12:44:13
Questa è una parte della lista, sono solo quelli inseriti nel database, mancano quelli che ho scaricato, ma non ho ancora controllato

[d0x3d]
1000 Km
1313 Dead End Drive
6 Nimmt
Abalone
Adventure Tours
Airships
Alhambra
Ambagibus
Animalia
Antidote
Arena Maximus
AtmosFEAR (Spagnolo - Video in Italiano)
Aton
Auf Achse
Ave Caesar
Awesome Game of Meme (The)
Backgammon
Basket Boss
Battaglia Navale
Battle of Red Cliffs (The)
Be Quick!
Black Vienna
Bohnanza!
Boss Monster & Boss Monster 2
Broker: Il gioco della borsa
Bubblee Pop - Videogame - Ita
Buccaneer
Ca$h 'n Gun
Cafè international
Camel Up & SuperCup
Campanile
Can't Stop
Carcassonne
Cards Against Humanity
Cartagena
C'era una volta
chabyrinth
Chariot Race
Chasing Alice
Citadel
Clear fot takeoff
Cluedo
Cocco Dentista
Colt Express
Crack!
Crazy volley - Sport Humor - ita
Da Luigi
Dancing Dice
Dark Is The Night ()
Dead of Winter
Deep Blue
Dixit con Espansioni
Djinn's Game
Dog Cards
Domino
Dragon Master
Economy Class
EDO - Queen Games - Ita
einfach_genial
Escape: The Curse of the Temple
Extra!
Fakalini
Fearsome Floors
Felix The Cat in the Sack
Feuersalamander (Der)
Fiese 15
Finger Twister
Fish Cook
Flash Point- Rescue Fire
Fort Knox
Freibier
Fruit_Ninja_Combo_Party
Game! (The)
Geister, Geister, Schatzsuchmeister!
Geizen
Gib Gas!
Global Warning
Go & Gobang
Gold Digger
Grande (El)
Gum Gum Machine
Hanabi
HeroQuest con espansioni
Hit_Z_Road
Hoftheater
Hollywood Game
Hotel
Hyrule Fantasy (JAP_ENG - ITA solo regole)
I Tetti di Ludovia
incantesium - ita
Indigo
Inka
Inkognito
Insoliti sospetti
Isla Dorada
Jamaica
Kakerlak Portable
Kill Doctor Lucky
Killer Dinner
King Cards - Editrice Giochi
Kodama - Ita
Konja
Kragmortha
Kragmortha
Kuhhandel Master
Land Unter
Las Vegas
Legend of Zelda: Clockwork Realm (The)
Legendary Inventors
Legenden von Andor (Die)
Level 8
Lifestyle!
Lighthouse Run
Ligretto
Lost Cities
Love letter
LudoTeca - MulltiGiochi
Lupus in Tabula
Madame Ching
Magic Maze
Malefiz (Barricata)
Mamma Mia Plus
Master Labyrinth
Mastermind
Mega 5 (Po-ke-no)
Mercante in Fiera
Monopoly Deal
Monopoly Empire
Müll Party
Mysterium
Not Another One
Num3ers
Nuns on the Run
Olympia 2000 B.C
Paper Route
Patchwork
Pentago Multiplayer
Phantom's Vortex
Phase 10
Pictionary
Pictureka
Popeye
Pop-Up Pirate!
Port Royal
Power Champ
Prime Time
Privacy
Purrrlock Holmes
Risiko
Run, Emily, Run
Rush & Bash
sabordage
Saboteur 1 & 2
Saltinmente
Scarabeo
Schatz der Inka (Der)
Schmuggler
Scotland Yard + Portable
Sequence
Sex Party - Gay
Si, Oscuro Signore
Simurgh ()
Sinco
Skip-Bo: Brettspiel
Skyliners
Slot Machine a 12
Smash Monster Rampage
Sol
Solo
Solo System (The)
Spiel des Lebens (Das)
Sssnake
Starship Catan
Stratego
Stratego Cards
Stromberg: Das große Bürostuhlrennen ()
Sun, Sea & Sand
Supermario Bros MB Edition - custom
Taboo
Tetris Link
The Thief of Baghdad
Ticket to Ride
Tooting Town
Totopoli
Totopoli
Tsuro
Tuchulcha
Tutti a Tavola
Una Storia di Pirati - Italiano
Viral
Viva il Re!
Wasabi
Welt Reise
Wild Oltrenatura
X-factor
Yahtzee 
Yeti
Zaster - Giorno di paga
Zombie_in_my_Pocket

Post Merge: 23 мая 2020, 12:58:25

Cacta, ho visto che hai la Storia Ancestrale, si tratta solo del gioco oppure hai anche i fascicoli, lo cerco da molto tempo.... c'era su TNTVillage, ma non mi funzionava mai il torrent, ora lo hanno chiuso...

Ciao, potresti condividere Boss Monster 1 &2 e Lupus in Tabula, mi piacerebbe provali! Grazie mille!
  •  

simpa_tic

Posso Metterli, ma Boss Monster non è in Italiano...
è in Inglese e Spagnolo, non scansionati da me...
La mia versione invece è in Tedesco...
  •  

arvtax

Lupus in Fabula invece è in italiano? In caso puoi mettere quello, grazie!

Post Merge: 16 сентября 2020, 17:58:29

Цитата: simpa_tic от 12 сентября 2020, 15:23:43
Posso Metterli, ma Boss Monster non è in Italiano...
è in Inglese e Spagnolo, non scansionati da me...
La mia versione invece è in Tedesco...

•  

17k

Цитата: timewolf от 26 мая 2020, 15:59:25
qualcuno ha le scansioni di Arkham Horror 3 edizione?

E' un gioco recentissimo, si può andare in negozio oppure provare le versioni precedenti. Diciamo che chi crea i PNP si riferisce a giochi che in altro modo è impossibile trovare, o quantomeno a giochi che sarebbe impossibile avere completi perchè ci sono mille espansioni.
Mi raccomando supportate "l'industria" e soprattutto spostate in privato eventuali informazioni personali.
  •  

simpa_tic

Qui ce la versione di Lupus in Tabula...
è in italiano, ma non l'ho scansionato io...
mi pare che lo avevo scaricato dalla TNTvillage, ma non ne sono sicuro

https://yadi.sk/d/123pA74dxuEDkA
  •  
    Пользователи, которые поблагодарили этот пост: arvtax

Cacta

Цитата: simpa_tic от 22 сентября 2020, 15:54:25
Qui ce la versione di Lupus in Tabula...
è in italiano, ma non l'ho scansionato io...
mi pare che lo avevo scaricato dalla TNTvillage, ma non ne sono sicuro

https://yadi.sk/d/123pA74dxuEDkA

In realtà è stato frutto di collaborazione, io ho fatto la release, un amico ha fatto scansione e composizione grafica. Quanto tempo perso a fare tutte quelle release, mi viene male che sia andato tutto perso!
  •  

arvtax

Цитата: Cacta от 25 сентября 2020, 18:28:11
In realtà è stato frutto di collaborazione, io ho fatto la release, un amico ha fatto scansione e composizione grafica. Quanto tempo perso a fare tutte quelle release, mi viene male che sia andato tutto perso!

Meno male che ci siete ancora voi a condividere queste belle release! Grazie per il lavoro Catcta, e grazie per la condivisione simpa_tic!!!

cmq mi chiedo come mai non ci siano community italiane per la condivisione del pnp, c'è la community russa e quella spagnola che son molto prolifiche!!!
anche un peccato per non saper reperire tutti i lavori che son stati fatti dei giochi italiani nel corso degli anni :/
  •  

17k

Цитата: arvtax от 25 сентября 2020, 20:26:57
Meno male che ci siete ancora voi a condividere queste belle release! Grazie per il lavoro Catcta, e grazie per la condivisione simpa_tic!!!

cmq mi chiedo come mai non ci siano community italiane per la condivisione del pnp, c'è la community russa e quella spagnola che son molto prolifiche!!!
anche un peccato per non saper reperire tutti i lavori che son stati fatti dei giochi italiani nel corso degli anni :/

Per quanto mi riguarda, ho cercato di salvare tutto quel che era su Scambio Etico. Alcuni però erano senza seed e quindi sono andati persi.
Andrebbe chiesto a Di Liberto, che però mi sembra non ne voglia più saper nulla, visto pure - poverino - quanto gli è costato di salute mentale, pazienza e guai legali. Chi non lo sa, si era anche candidato con il Partito Pirata, magari avrebbe trovato modo di avere l'immunità parlamentare.

Come Cacta sa, ho un certo archivio (certo non pari al suo!) e - avendo lavorato tanti anni in pubblicità e tipografia - alcuni giochi sono più completi degli originali, compresi di modifiche ecc anche perché li ho stampati per i bambini/giovani/ragazzi con cui ho avuto il piacere di passare del tempo. La mia idea di PNP è che può essere il veicolo per imparare a lavorare con i software di grafica, a stampare (che è la parte più difficile se vogliamo...), a ricreare/personalizzare i componenti (che è un'attività di lavoretti manuali) e poi volendo anche a pensare/ripensare le meccaniche.

Il problema è la condivisione in modo da non avere problemi legali, perchè come ho scritto prima, trovo giusto "provare" ed imparare, per conoscenza, divertimento, studio per inventare nuovi giochi, oppure avere l'opportunità di ottenere giochi completi che altrimenti sarebbe troppo costoso avere (sempre a patto che si sia versato il giusto obolo ad autori ed editori, ad es. abbiamo summoner wars originale, ma il completamento l'ho stampato, acquistare altri 25/30 mazzi equivale a spendere 500/600€) ma per me è assolutamente deprecabile rendere disponibili giochi troppo recenti ed in questo modo inficiarne le vendite.

Un po' come i cd musicali e gli mp3: quando hai scaricato, il disco che hai consumato perchè ti piace lo compri poi sul serio.

Se troviamo il modo per scambiarci questi files, per me va bene.
La mia idea è quella di fare un'associazione in cui noi - finchè siamo pochi - ci iscriviamo - per inciso con documento d'identità - e si rende disponibile per gli iscritto quel che c'è. Privatamente nel senso che posso fare un sistema online a cui accedere da casa, ma gli slot di user/login corrispondono agli iscritti e i files non viaggiano proprio apertamente online. Può funzionare finché rimaniamo pochi. Si potrebbe fare una cosa ristretta con max 50/100 persone ad esempio.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
  •  

arvtax

Carta d'identità forse un pochino troppo, ma presumo che tu lo dica per tutelarsi e dare resposnabilità ad ognuno...anche se per la privacy non è il massimo, comunque un canale telegram dedicato alla community italiana PNP non sarebbe male! Avevo visto a suo tempo su TNT diversi lavori, ma a quel tempo non ero appassionato di giochi da tavolo come adesso. Peccato come sia andata per il sito e per Di Liberto. 

Cmq si, trovo giusto anche supportare l'industria, solo che non ci può permettere di comprare centinaia di giochi, anche perchè alcuni hanno costi veramente esorbitanti, se poi contiamo le espansioni! Una via di mezzo sarebbe l'ideale, anche perchè non sempre si trovano certi giochi alle fiere per provarli.

Цитата: 17k от 26 сентября 2020, 15:35:02
Per quanto mi riguarda, ho cercato di salvare tutto quel che era su Scambio Etico. Alcuni però erano senza seed e quindi sono andati persi.
Andrebbe chiesto a Di Liberto, che però mi sembra non ne voglia più saper nulla, visto pure - poverino - quanto gli è costato di salute mentale, pazienza e guai legali. Chi non lo sa, si era anche candidato con il Partito Pirata, magari avrebbe trovato modo di avere l'immunità parlamentare.

Come Cacta sa, ho un certo archivio (certo non pari al suo!) e - avendo lavorato tanti anni in pubblicità e tipografia - alcuni giochi sono più completi degli originali, compresi di modifiche ecc anche perché li ho stampati per i bambini/giovani/ragazzi con cui ho avuto il piacere di passare del tempo. La mia idea di PNP è che può essere il veicolo per imparare a lavorare con i software di grafica, a stampare (che è la parte più difficile se vogliamo...), a ricreare/personalizzare i componenti (che è un'attività di lavoretti manuali) e poi volendo anche a pensare/ripensare le meccaniche.

Il problema è la condivisione in modo da non avere problemi legali, perchè come ho scritto prima, trovo giusto "provare" ed imparare, per conoscenza, divertimento, studio per inventare nuovi giochi, oppure avere l'opportunità di ottenere giochi completi che altrimenti sarebbe troppo costoso avere (sempre a patto che si sia versato il giusto obolo ad autori ed editori, ad es. abbiamo summoner wars originale, ma il completamento l'ho stampato, acquistare altri 25/30 mazzi equivale a spendere 500/600€) ma per me è assolutamente deprecabile rendere disponibili giochi troppo recenti ed in questo modo inficiarne le vendite.

Un po' come i cd musicali e gli mp3: quando hai scaricato, il disco che hai consumato perchè ti piace lo compri poi sul serio.

Se troviamo il modo per scambiarci questi files, per me va bene.
La mia idea è quella di fare un'associazione in cui noi - finchè siamo pochi - ci iscriviamo - per inciso con documento d'identità - e si rende disponibile per gli iscritto quel che c'è. Privatamente nel senso che posso fare un sistema online a cui accedere da casa, ma gli slot di user/login corrispondono agli iscritti e i files non viaggiano proprio apertamente online. Può funzionare finché rimaniamo pochi. Si potrebbe fare una cosa ristretta con max 50/100 persone ad esempio.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
  •